In occasione del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia la Lega nazionale Pallavolo organizza dal 22 al 25 aprile a Firenze ospita un torneo nazionale di pallavolo femminile. Il torneo è aperto a squadre femminili under 14 provenienti da tutt'Italia e avrà come scopo non solo promuovere l'attività sportiva, ma collegarla allo straordinario evento dei 150 anni dell'Unità d'Italia e della Liberazione dal Fascismo, oltre a favorire una vacanza culturale per far conoscere le bellezze della città di Firenze.
22 aprile - Arrivo delle squadre nel pomeriggio, sistemazione in albergo e cena di benvenuto.
23 aprile - Mattina gare di qualificazione, pranzo , pomeriggio proseguo gare di qualificazione.
24 aprile - Domenica di Pasqua: intera giornata dedicata alla visita di musei e partecipazione allo Scoppio del Carro, manifestazione folkloristica fiorentina, in Piazza del Duomo compreso pranzo in centro.
25 aprile - Festa della Liberazione disputa delle finali e premiazione delle squadre alle ore 12.00 circa, con interventi dei rappresentanti del Comune, dell'ANPI e storici che illustreranno ai presenti il valore della Festa della Liberazione, sia relativamente al 150° anniversario dell'Unità d'Italia che della Liberazione. Al termine buffet di saluto.
Il costo per la partecipazione sarà di € 220,00 a testa comprensivo di sistemazione in albergo 4 stelle con trattamento di mezza pensione, di tutti gli altri pasti non compresi e delle quote d'iscrizione e tasse gara.
Le gare si disputeranno al meglio dei tre set, solo la finale per il 1° e 2° posto si disputerà al meglio dei cinque set.
L'occasione permetterà alle ragazze e ai loro accompagnatori di vivere un lungo week end in una delle più belle città del mondo in un periodo meraviglioso e ad un costo molto contenuto.